PASTICCERIA MILLEVOGLIE
BABA' IN VASOCOTTURA
Baba' in vasocottura
chef giuseppe zippo
BABA' IN VASOCOTTURA
L’antica tecnica della vasocottura, nata dalla necessità di poter conservare i prodotti nel tempo, permette al dolce napoletano di conservare tutte le sue caratteristiche aromatiche e la sua morbidezza nel tempo.
Se avete voglia di sperimentare e di assaggiare una squisitezze come poche, allora non potrete non acquistare i vasetti in formato da 600 grammi. Anch’essi, come ogni cosa artigianale, dopo l’ordine hanno bisogno di almeno due giorni per essere lavorati e spediti, ma vi assicuro che l’attesa è nulla a confronto del risultato.
Giuseppe Zippo
Chef
Zippo, trentaquattrenne, già da piccolissimo frequentava i laboratori di pasticceria a Specchia, successivamente, ha proseguito il suo percorso formativo all’Istituto Alberghiero di Santa Cesarea Terme, durante gli studi ha acquisito esperienza a Firenze e in varie pasticcerie salentine e una volta diplomatosi, ha lavorato anche a Sharm el Sheik, in Egitto, e poi il 12 aprile 2003 ha avviato la sua attività a soli 19 anni, in un locale più piccolo di quello attuale, con l’aiuto del padre Antonio e della madre Pina, scomparsa prematuramente. Al suo fianco, poi, è giunta la moglie Federica, valida collaboratrice. Oggi pasticciere pluripremiato, ha ricevuto dalla Regione Puglia il titolo di “maestro artigiano”.