SPECIAL EDITION Colomba Don Leonardo artigianale al Pistacchio di Sicilia e mandarino tardivo di Ciaculli del Maestro Giuseppe Zippo con crema al pistacchio in Sac à Poche Kg.1

COLOMBA DON LEONARDO

Ingredienti:

  • Farina di frumento “00”
  • Lievito madre naturale
  • Tuorlo d’uovo
  • Zucchero
  • Burro
  • Baccelli di vaniglia
  • Bourbon del Madagascar
  • Mandarino tardivo di Ciaculli
  • Gocce di cioccolato ala pistacchio
  • Glassatura
  • Cioccolato puro al pistacchio
  • Sacca a poche Crema spalmabile al pistacchio

Confezione da 1 Kg. con crema di pistacchio in Sac à Poche
Produzione artigianale a Specchia pasticceria Le Mille Voglie.
Maestro Giuseppe Zippo
Dopo l’ordine abbiamo bisogno di 4 giorni per la produzione del prodotto.

SPECIAL EDITION protagonisti della linea Don Leonardo due ingredienti: l’ intramontabile pistacchio di Sicilia e il marzuddu di Ciaculli, un mandarino tardivo dal profumo che è identità, viaggio, crescita.

COLOMBA ARTIGIANALE PISTACCHIO DON LEONARDO GIUSEPPE ZIPPO

CHEF GIUSEPPE ZIPPO

Il Maestro Giuseppe Zippo della pasticceria “Le Mille Voglie” a Specchia, guidato dalla sua grande passione per la pasticceria, lo studio sui grandi lievitati, la continua ricerca sui metodi e scelta selezionata delle materie prime di altissima qualità, lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a ricevere a Milano il prestigioso titolo del Miglior Panettone Artigianale d’Italia, premiato dalla giuria d’eccellenza composta: Iginio Massari affiancato dai pastry chef Sal de Riso, Gino Fabbri e dalla Food blogger Chiara Maci,. Il 20 novembre 2016, ha ricevuto un altro premio, “Scuola Piemonte” Miglior Panettone Tradizionale.

Evento organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, a Roma.La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina.

2019 Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo svoltosi a Roma. E’ Salentino, il secondo panettone più buono del Mondo.Un nuovo riconoscimento per il pasticcere Giuseppe Zippo vincitore della medaglia d’argento.

2020 Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo svoltosi a Roma. Un riconoscimento importante che premia la professionalità e la passione del pasticcere Giuseppe Zippo vincitore della medaglia d’oro. Il segreto sono gli ingredienti che ha preparato con cura canditi d’arancia, di cedro e uvetta artigianali, che hanno consentito di lasciare intatto il profumo dell’arancio e la miscelazione di due lieviti differenti che rendono il panettone più profumato e dolce.

CURA E PASSIONE

Lo speciale panettone ha la firma di Giuseppe Zippo. Il segreto del suo successo è dato da una passione viscerale per il proprio lavoro, dall’amore per la nostra terra che incide in modo notevole e dalla miscelazione di due differenti lieviti, alla scelta accurata dei canditi, artigianali, arancia, cedro e uvetta. Tagliando il panettone del mastro pasticcere se ne percepisce la morbidezza, il profumo d’arancio invade le narici, la miscela di lieviti offre una consistenza soffice e un sentore delicatissimo.

Questo panettone, insomma, fa da solo le presentazioni.

Premia la cura, la ricerca, la selezione delle materie prime e l’artigianalità di prodotto.

Per i più golosi ci sono, ancora, una serie di declinazioni di gusto che sono imperdibili ed eccezionali, combinazioni di ingredienti che danno vita e veri e propri capolavori.

Curiosità:
Un dolce antico e tradizionale che accompagna golosamente le feste Natalizie. La pasticceria le Mille Voglie e il suo Maestro Giuseppe Zippo con una scelta selezionata delle materie prime di altissima qualità, che lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a ricevere a Milano il prestigioso titolo del Miglior Panettone Artigianale d’Italia. Oltre all’eccellenza del Panettone tradizionale Artigianale con cedro e arancia candita e uvetta, ci delizia il palato con gusti dagli accostamenti delicati come fichi e noci, pere e cioccolato fondente, ai tre cioccolati, glassati con zucchero e mandorle o con riccioli al cioccolato fondente. Storia, tradizione, artigianalità e golosità tutta da gustare.