PASTICCERIA MILLEVOGLIE

PASTICCERIA SALENTINA

miglior panettone d'italia

Pasticceria Salentina

chef giuseppe zippo

PASTICCERIA SALENTINA

Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in “evoluzione”, perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo

Il Maestro Giuseppe Zippo della pasticceria “Le Mille Voglie” a Specchia, guidato dalla sua grande passione per la pasticceria, lo studio sui grandi lievitati, la continua ricerca sui metodi e scelta selezionata delle materie prime di altissima qualità, lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a ricevere a Milano il prestigioso titolo del Miglior Panettone Artigianale d’Italia, premiato dalla giuria d’eccellenza composta: Iginio Massari affiancato dai pastry chef Sal de Riso, Gino Fabbri e dalla Food blogger Chiara Maci,. Il 20 novembre 2016, ha ricevuto un altro premio, “Scuola Piemonte” Miglior Panettone Tradizionale.

Chef

Zippo, trentaquattrenne, già da piccolissimo frequentava i laboratori di pasticceria a Specchia, successivamente, ha proseguito il suo percorso formativo all’Istituto Alberghiero di Santa Cesarea Terme, durante gli studi ha acquisito esperienza a Firenze e in varie pasticcerie salentine e una volta diplomatosi, ha lavorato anche a Sharm el Sheik, in Egitto, e poi il 12 aprile 2003 ha avviato la sua attività a soli 19 anni, in un locale più piccolo di quello attuale, con l’aiuto del padre Antonio e della madre Pina, scomparsa prematuramente. Al suo fianco, poi, è giunta la moglie Federica, valida collaboratrice.

panettoni provincia di lecce