PASTICCERIA MILLEVOGLIE

FRUTTONE SALENTINO

fruttone salentino

fruttone salentino

chef giuseppe zippo

FRUTTONE SALENTINO

Il Fruttone Salentino versione tradizionale ha una copertura di cioccolato fondente, un guscio di frolla che racchiude al suo interno un ripieno morbidissimo e godurioso con confettura di albicocche e pasta di mandorle.

Una serie di gusti molto fresh e più estivi, un cuore che si sparpaglia in tanti, fatti di marmellata di albicocche, di frutti di bosco, di limone e nutella che si fondono con la pasta di mandorle bianche provenienti dai mandorlati baresi, zucchero, la nota fiorita del miele e quella speziata della cannella.

La versione con pasta di mandorle e marmellata di limone ha una glassa di cioccolato bianco che crea dipendenza, quella con cuore di nutella e pasta di mandorle e nutella è ricoperto con cioccolato fondente e granella di nocciola. Due novità speciali a opera delle mani laboriose e dell’inventiva del mastro Giuseppe Zippo della pasticceria Le Mille Voglie di Specchia.

Giuseppe Zippo

Chef

Zippo, trentaquattrenne, già da piccolissimo frequentava i laboratori di pasticceria a Specchia, successivamente, ha proseguito il suo percorso formativo all’Istituto Alberghiero di Santa Cesarea Terme, durante gli studi ha acquisito esperienza a Firenze e in varie pasticcerie salentine e una volta diplomatosi, ha lavorato anche a Sharm el Sheik, in Egitto, e poi il 12 aprile 2003 ha avviato la sua attività a soli 19 anni, in un locale più piccolo di quello attuale, con l’aiuto del padre Antonio e della madre Pina, scomparsa prematuramente. Al suo fianco, poi, è giunta la moglie Federica, valida collaboratrice. Oggi pasticciere pluripremiato, ha ricevuto  dalla Regione Puglia il titolo di “maestro artigiano”.

panettoni provincia di lecce